Distillati

I migliori distillati italiani

{CAPTION}

 

Cosa c’è di più bello che sorseggiare un ottimo distillato in compagnia dei propri amici? Assolutamente nulla, riunirsi con le persone care è uno dei migliori piaceri della vita, ottimo modo per rilassarsi e divertirsi. Sono diversi i locali in cui è possibile degustare un buon bicchiere, fare due chiacchiere in un ambiente accogliente,vi consigliamo per esempio, in zona Pigneto, il Cohouse a Roma, o il Calice DiVino a Milano in cui è possibile anche assaggiare piatti originali di accompagnamento.

Come scegliere il distillato giusto

Scegliere il distillato che più appaga il proprio gusto non è facile, in commercio è possibile trovarne migliaia, quindi l’unico modo è assaggiarne diversi, ovviamente senza esagerare, per capire quale gusto si apprezza di più. Di seguito sono elencati alcuni tra i migliori distillati italiani, che hanno ricevuto degli importanti riconoscimenti a livello nazionale.

  • Grappa Moscato Fior d’Arancio, prodotta dalla distilleria F.lli Brunello, un’azienda che dal lontano 1980 realizza vini e distillati di prima qualità. Le parole d’ordine di questa famosa azienda  sono il rispetto e l’amore nei confronti del proprio territorio e della natura. Il punto di forza della distilleria è l’amore e la dedizione per il lavoro, all’interno dell’azienda, oltre che una parte della famiglia Brunello, è presente uno staff di esperti che hanno il solo scopo di realizzare prodotti di altissima qualità.

  • Grappa Peroni Amarone, prodotto realizzato dalla distilleria Personi Maddalena, che si trova a Franciacorta. L’azienda è oggi gestita dai figli, che sulle orme dei genitori, continuano a realizzare prodotti ottimi, come grappe, liquori, creme ecc. Ciò che rende unici i prodotti realizzati in questa distilleria è il sistema discontinuo a vapore, una tecnica ormai abbandonata da molti, ma che secondo la famiglia Personi è un modo valido ed efficiente per realizzare prodotti di eccelsa qualità.

  • Liquore di Nocciole, realizzato da Villa Laviosa, un’azienda che si trova nell’Alto Adige e che da anni produce prodotti ottimi, di qualità e dal gusto deciso.

  • Pilzer Acquavite di Albicocche, prodotto dalla distilleria Pilzer, azienda che vanta la presenza di lavoratori di un tempo che mettono tutta la loro passione, esperienza, amore e dedizione nella realizzazione di distillati dal sapore unico e inimitabile. L’azienda fu creata da mamma e papà Pilzer nel lontano 1956, oggi gestita dai figli, è un marchio molto conosciuto e apprezzato in Italia.

  • Uve bianche Gran Riserva, prodotto realizzato dalla distilleria Andrea da Ponte, un’azienda che dal lontano 1983 ha sempre dimostrato una particolare attenzione verso la natura utilizzando fonti di energia rinnovabili. La distilleria Andrea da Ponte è un marchio molto noto che produce vini e distillati di altissima qualità.